Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Prezzi ridotti! Fujifilm S9500 occasione

Fujifilm S9500 occasione

NESP35309

Usati

Fuji S9500 - è stata esposta in magazzino, mai usata, imballo originale.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Dettagli

L’impugnatura è ampia e sagomata, tra un comando e l’altro – in alto, sul fianco sinistro e sul dorso macchina (su cui campeggia il display LCD da 1.8”) – c’è spazio, così non si corre il rischio di toccare più cose in una volta sola.
Insomma, sul piano del design tanto di cappello ai progettisti Fuji che con la S9500 hanno voluto ridurre il confine tra una compatta e una reflex digitale, almeno sul piano della struttura del corpo macchina.

fuji s9000 front

Ma veniamo al sodo! La Fuji S9500 ha un cuore potente. Il sensore è un Super CCD HR in grado di registrare foto con una risoluzione di 9 megapixel. E parliamo di 9 megapixel reali (3488 x 2616 pixel), in questo caso non c’è interpolazione sui dati di partenza, come accadeva sui Super CCD precedenti (questo è della quinta generazione).
Con 9 megapixel si possono ottenere stampe davvero grandi e si può anche… lavorare.

Il sistema Real Photo Technology – adottato da Fuji su tutta la nuova gamma – promette immagini quasi prive di rumore, cioé di disturbo, anche per le foto digitali scattate in condizioni di luce precaria con la sensibilità impostata su alti valori di ISO (la S9000 spazia da 80 a 1600 ISO).
Le funzioni Natural Light and Anti-blur si incaricano di “ripulire” le foto scattate in condizioni difficili (la prima funzione lavora in assenza di flash).

{mospagebreak title=2. Velocità e Super Zoom}

Il processore che controlla la velocità delle operazioni è, sulla carta, davvero potente. Così Fuji dichiara per la S9500 un tempo di risposta all’accensione di appena 0.8 secondi. L’otturatore è in grado di lavorare in un intervallo compreso tra 30 secondi e 1/4000 di secondo.
La macchina – a detta del costruttore – è capace di gestire anche il pesante, ma più professionale, formato RAW con disinvoltura.

fuji s9000 lato

Per inquadrare, oltre al display LCD (estraibile dal corpo macchina e orientabile verso l’alto e verso il basso), c’è unmirino elettronico da 235.000 pixel. Cosa importante il refresh rate (cioé la velocità con cui si aggiorna l’immagine) che è di 60 fps. Dovrebbe così diminuire il fastidioso ritardo tipico dei mirini elettronici che, se perfezionati potrebbero divenire una valida alternativa ai mirini (oggi i migliori) delle reflex digitali.

fujifilm s9000 dorso

E veniamo allo zoom. Qui Fuji ha fatto le cose in grande. Innanzitutto l’escursione: 10.7 x di ingrandimento ottico per un range, sul formato 35 mm, di 28-300 mm. Ottima l’apertura sul grandangolo (f: 2,8), buona sul tele (f: 4,9). Non c’è lo stabilizzatore d’immagine presente su alcune m,acchine della concorrenza (ad esempio Konica Minolta e Panasonic), in parte compensato dalla presenza delle funzioni di cui abbiamo parlato all’inizio.
Gli appassionati di fotografia saranno felici di sapere che sullo zoom della Fuji S9500 c’è l’anello per il a messa a fuoco manuale. La modalità Telemacro consente scatti fino a una distanza di 1 solo centimetro dal soggetto.

La macchina è alimentata con 4 batterie di tipo AA che si possono reperire facilmente, anche nel corso dei viaggi per il mondo. Per la registrazione delle immagini si possono utilizzare memorie di tipo CompactFlash oppure xD Card. La scheda da 16 MB inclusa nella confezione è assolutamente insufficiente per una fotocamera con questa risoluzione.

C’è anche l’attacco synchro per il flash esterno.
Una porta USB 2.0 serve per le connessioni con l’esterno. Il supporto PictBridge permette la stampa diretta delle foto quando non si vuole prima trasferirle sul pc.

La macchina si presta anche alla registrazione di video con risoluzione VGA e sonoro. La cadenza è di 30 fotogrammi al secondo. Durante la registrazione si può agire sullo zoom.

===================================

La FinePix 9500 è dotata di un sensore da 9 milioni di pixel e di un obiettivo zoom FUJINON dall'escursione focale molto estesa, dal grandangolare al teleobiettivo con un fattore d’ingrandimento 10,7x (28-300mm equivalenti sul formato 135).

La sorprendente risoluzione di 9 megapixel garantisce a questa fotocamera digitale, progettata per il mercato amatoriale, una versatilità di scatto eccezionale con elevata nitidezza e un ampio campo inquadrato dallo zoom di 28 mm di focale minima, fino alla ripresa di soggetti lontani, grazie al teleobiettivo molto potente, senza la necessità di sostituire l'obiettivo.

La FinePix S9500 è equipaggiata con la stessa tecnologia "Real Photo Technology" l’esclusiva tecnologia di Fujifilm per la realizzazione di immagini di elevata qualità utilizzando sensibilità elevate con basso disturbo ed elaborazione veloce. Combinando il Fujifilm RP Processor, di recente sviluppo, insieme agli obiettivi FUJINON e al Super CCD HR di 5ta generazione.
L’uso di questa tecnologia consente di far convivere l’alta sensibilità e la superba qualità dell’immagine utilizzando tempi di posa elevati. Questa tecnologia consente di raggiungere risultati eccezionali soprattutto effettuando riprese con zoom di lunga focale.

La presenza della tecnologia RP è particolarmente utile quando si effettuano riprese con lo zoom alla massima focale.

Altre preziose funzioni aumentano il piacere di fotografare e soddisfano anche il fotografo più esigente: lo zoom manuale, il display LCD basculabile da 1,8 pollici, l'istogramma dinamico e la possibilità di impostare un’ampia scelta di funzioni automatiche e manuali. La FinePix S9500 vanta anche una funzione video di elevata qualità a fotogramma intero (VGA, 30 fps).

Questo modello dalle alte prestazioni è in grado di soddisfare le molteplici esigenze degli appassionati e dei fotoamatori più evoluti.

Caratteristice Principali
Massimo 9 milioni di pixel effettivi ed elevata sensibilità.
- La fotocamera è dotata del Super CCD HR, recentemente sviluppato, da 1/1.6” e 9 milioni di pixel effettivi
- la più elevata risoluzione disponibile in un prodotto consumer.
- Il CCD riproduce fedelmente i dettagli e l’atmosfera del soggetto, perfetto per la realizzazione di ingrandimenti. Con la sensibilità estesa da 80 ISO a ben 1600 ISO e la tecnologia Real Photo di Fujifilm che limita il “disturbo”, gli utenti possono realizzare fotografie utilizzando la sensibilità elevata, ottenendo una grande nitidezza.

Obiettivo zoom FUJINON di nuova progettazione con elevata escursione focale dal grandangolare al teleobiettivo.
- Possiede una elevata escursione della lunghezza focale dello zoom ottico, di ben 10,7x (corrispondente a 28-300mm per una fotocamera 35mm), con partenza dal 28mm, che le conferisce prestazioni paragonabili alle fotocamere reflex monobiettivo.
- In unione allo zoom digitale, possiede una escursione totale di 21,4x.
- Tutte le focali, inclusa la macrofotografia, sono disponibili con il medesimo obiettivo.
- Senza la necessità di cambiare l'ottica, si ha la certezza di evitare la presenza di polvere sul sensore.
- Lo zoom ad attivazione manuale rende possibile una zoomata veloce per catturare anche i soggetti più veloci; è anche possibile eseguire la messa a fuoco manuale per mezzo di una ghiera, è disponibile anche un tasto AF rapido.

Con la tecnologia Real Photo la fotocamera FinePix S9500 realizza immagini a basso “disturbo” indipendentemente dal livello di sensibilità ISO utilizzato, eliminando anche la scarsa nitidezza dovuta al movimento della fotocamera o del soggetto.

Modalità per evitare il mosso
È sufficiente selezionare la modalità "Anti-Blur" sulla ghiera delle modalità perchè la fotocamera imposti automaticamente la sensibilità ottimale rispetto alle condizioni di ripresa, fino a 800 ISO, in modo da eliminare l'effetto mosso della fotocamera e del soggetto.

Luce naturale
Scegliendo la modalità“Natural Light Mode” la fotocamera disattiva automaticamente il flash regolando sensibilità e tempo di posa in funzione delle condizioni di ripresa. Questa modalità consente di realizzare facilmente riprese naturali evitando l’intervento del flash.

Funzioni fotografiche avanzate
- Rapida risposta di funzionamento, grazie a un tempo di avvio di solo 0,8 secondi, che permette di scattare una foto in solo 1,5 secondi, senza mai perdere un'opportunità di ripresa.
- Dotata di un otturatore con tempi di posa da 30 secondi a 1/4000s, permette di scattare in ogni condizione di ripresa.
- Tempo di ritardo allo scatto di solo 0,01sec (con blocco AE/AF attivato)
- Display LCD basculabile da 1,8" per scattare anche inquadrando in posizione angolata.
- Istogramma in tempo reale che aiuta nella regolazione dell'esposizione prima dello scatto.
- Ampia disponibilità di modalità impostabili per rispondere alle esigenze degli utenti. Auto/P/S/A/M/Anti-Blur/Luce naturale/Ritratto/Sport/Riprese notturne/Filmati.
- Dotata di funzione “Highlight Warning” per visualizzare le aree sovraesposte.
- Mirino EVF / LCD con visualizzazione a 30 fps o 60 fps
- Potente illuminatore AF che proietta una matrice di raggi luminosi per la messa a fuoco assistita nelle inquadrature scarsamente illuminate.

La FinePix S9500 è dotata di una funzione di ripresa video di alta qualità, a fotogramma intero (VGA, 30 fps), impossibile con le fotocamere reflex digitali monobiettivo. Inoltre lo zoom è pienamente attivo per mezzo della funzione manuale. Inoltre l'Autofocus (AF) e l'esposizione automatica (AE) sono attivabili durante la ripresa video, consentendo regolazioni dinamiche dell'esposizione in funzione delle condizioni di ripresa.

Doppio slot per card di memoria (xD-Picture Card- e CF/ MicrodriveTM)

Altre caratteristiche
- Massimo numero di pixel registrati: 3488 x 2616
- Formato dei file: EXIF (JPEG) e CCD-RAW
- Alimentazione con 4 batterie alcaline AA / Ni-MH e con adattatore a corrente di rete (opzionale)

 

Scheda tecnica completa            

   Numero di pixel effettivi

                               9 milioni

                                                              

   CCD

                               Dimensioni Super CCD HR 1/1,6"

                               Numero totale di pixel 9,24 milioni

                              

                                              

   Numero di pixel registrati

                               3.488 x 2.616 (9,12 milioni)

                               3.696 x 2.464 (3:2)

                               2.592 x 1.944

                               2.048 x 1.536

                               1.600 x 1.200

                                                                             

   Formato dei file

                               Exif (JPEG)

                               CCD-RAW

                                                                             

   Supporti di memorizzazione

                               xD-Picture Card

                               CF card e MicrodriveTM

                                                                             

   Obiettivo

                               28-300 mm                        

   Sensibilità

                               AUTO/Equivalente a ISO80/100/200/400/800/1600                                                                       

   Display LCD

                               1.8" TFT al polisilicio a bassa temperatura

                               115.000 pixel

                              

                                              

   Registrazioni video

                               640x480 / 320x240 pixel

                               30 fotogrammi / sec.

                               Memorizzazione diretta sul supporto di memoria

                               con audio monofonico

                                                                             

   Registrazioni memo vocali

                               si

                                                              

   Video output

                               NTSC e PAL

                                                                             

   Interfaccia digitale

                               USB 2.0 ( alta velocit� )

                                                                             

   Alimentazione

                                4 pile alkaline AA /4 AA Ni-MH

                               Adattatore a corrente di rete

                                                              

   Dimensioni (LxAxP)

                               128 x 93 x 129 mm

                                                                             

   Peso (approssimato)

                               645g (esclusi supporti di memorizzazione e pile)

                              

2 altri prodotti della stessa categoria: